Terni, Santa Maria: ecco Socci e De Fino

Il commissario Casciari nomina il nuovo direttore sanitario e quello amministrativo. In carica fino al 60° giorno successivo la nomina della futura giunta regionale

Condividi questo articolo su

Massimo De Fino e Sabrina Socci: questi i nomi scelti dal commissario straordinario dell’azienda ospedaliera ‘Santa Maria’ di Terni, Andrea Casciari – subentrato da martedì a Lorenzo Pescini, tornato a lavorare in Toscana – per ricoprire i ruoli, rispettivamente, di direttore sanitario e direttore amministrativo della struttura. Entrambi resteranno in carica, al pari del commissario, fino al 60° giorno successivo l’insediamento della nuova giunta regionale dell’Umbria che verrà nominata dal presidente che sarà eletto nella tornata del 27 ottobre prossimo. De Fino, originario di Sabaudia (Latina), ha 59 anni ed ha operato nell’ultimo incarico presso l’azienda sanitaria di Potenza. La Socci è di Perugia, ha 48 anni ed ha ricoperto anche l’incarico di direttore amministrativo per Arpa Umbria.

Andrea Casciari e Massimo Braganti

‘Asse’ ospedale – Usl 2

«Il neo commissario Casciari – riporta la nota diffusa dall’ospedale di Terni – che ha già diretto l’azienda ospedaliera ‘Santa Maria’ dal 2013 al 2016, nel pomeriggio di martedì ha incontrato anche il commissario della Usl Umbria 2 Massimo Braganti, con il quale ha già lavorato in qualità di suo direttore amministrativo. Sono stati definiti i punti strategici che gli consentiranno di proseguire verso il raggiungimento degli obiettivi regionali assegnati senza interruzione di continuità e anzi accelerando dove possibile tutte le procedure, con particolare riferimento ai temi dell’integrazione previsti dall’accordo quadro che le due aziende sanitarie hanno siglato pochi mesi fa».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli