Terni, servizi turistici con biglietto integrato

Con 12 euro ingresso alla Cascata delle Marmore e al cinema 6D, al parco archeologico di Carsulae e al Caos. Decisi gli aumenti per le mense scolastiche

Condividi questo articolo su

Eccolo, il biglietto integrato che permetterà ai turisti di accedere, con un unico ticket, alla Cascata delle Marmore e al cinema 6D, al parco archeologico di Carsulae e al Caos. Costerà 12 euro (9 per i minorenni).

La decisione Ad introdurre la novità è stata la giunta comunale, che l’ha inserita nel nuovo tariffario dei servizi comunali a domanda individuale e che non prevede – qualcuno ci aveva pure pensato, ma gli hanno spiegato che era meglio lasciar perdere – nessun aumento per il prezzo del biglietto di ingresso alla Cascata, che resta do 10 euro (7 per ragazzi e anziani) e l’introduzione di un ticket ‘ridotto’ per i residenti nel Comune di Terni, per i quali l’ingresso resta gratuito. Poi, certo, ci sarà da studiare un sistema per evitare che gli episodi denunciati nei giorni scorsi si continuino a verificare.

LA DELIBERA E LE NUOVE TARIFFE

Le scuole Novità, peraltro previste, sono invece in arrivo nelle scuole: la giunta ha infatti ratificato l’aumento – da 77 a 88,55 euro – del costo per il servizio di refezione scolastica, mentre il buono pasto per i rientri pomeridiani passa da 3,20 a 3,68 euro; con gli ospiti che pagheranno 5,52 euro invece di 4,80.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli