Terni, si apre voragine: auto ci finisce dentro

La maxi ‘buca’ si è aperta giovedì mattina nella centralissima via Don Bosco. Danni e paura per il conducente, rimasto illeso

Condividi questo articolo su

Il mezzo danneggiato

Di certo non passa inosservata vista la posizione e la grandezza. Terni e le voragini stradali, nuova puntata: nella prima mattinata di giovedì una maxi-buca si è aperta nella centralissima via Don Bosco, a poche decine di metri da piazza San Francesco.

Lo spavento Immediato l’intervento degli agenti della polizia Locale per la gestione del traffico. Il cedimento del manto stradale – non nuovo in quel tratto – ha inoltre danneggiato una macchina che era di passaggio, una Nissan Qashqai. Grande lo spavento per il conducente del mezzo, un 51enne, fortunatamente rimasto illeso. In via Don Bosco anche il tecnico del Comune per le prime valutazioni.

L’apertura della voragine si è verificata dopo il passaggio di un autobus che, appunto, era seguito dalla Qashqai (spaccata la gomma anteriore destra). La prima ipotesi è che a causare il danno sia stata un’infiltrazione d’acqua: con ogni probabilità sarà istituito un senso unico alternato per consentire il transito quantomeno in metà carreggiata. La delimitazione interessa, parzialmente, anche il marciapiede adiacente.

Il condominio Da quanto appreso il problema-voraagine non riguarda il Comune di Terni, visto che il danno è relativo all’allaccio alla fognatura di uno dei condomini che si affacciano sulla strada. Condominio che ha già fatto intervenire una ditta privata per ripristinare le condizioni di sicurezza e avviare i lavori.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli