Terni, si arrampicano e rubano in due case

Doppio colpo dei ladri giovedì sera in via Gabelletta. Indagano i carabinieri. Portati via preziosi e orologi. Una banda specializzata

Condividi questo articolo su

Banda di ladri in azione giovedì sera, intorno alle ore 20, presso la palazzina di via Gabelletta 234, a Terni. I malviventi hanno ‘visitato’ due abitazioni portandosi via preziosi, anelli, collane, catenine e anche diversi orologi di pregio, con il valore di quest’ultimi stimato in circa 20 mila euro. Sull’accaduto sono in corso indagini da parte dei carabinieri di Terni.

L’azione

Secondo quanto ricostruito, i ‘topi d’appartamento’ sarebbero passati attraverso un giardino privato posto sul retro dell’edificio e da lì, arrampicandosi sulle ringhiere dei balconi, hanno raggiunto le due abitazioni poste al secondo piano. Dopo aver forzato gli infissi, si sono introdotti all’interno ed hanno fatto i ‘propri comodi’, rovistando ovunque e lasciando non solo i pesanti ammanchi, ma anche il classico e avvilente disordine, tipico di episodi del genere.

Le indagini

I proprietari dei due appartamenti – una ragazza nel primo caso, un uomo nel secondo – non erano in casa durante i furti e l’impressione, a giudicare dal bottino e dallo stato dei luoghi, è che la banda, decisamente specializzata, si sia dovuta allontanare in tutta fretta perché disturbata da uno dei condomini. I carabinieri sono subito intervenuti sul posto ed attraverso i rilievi è stato possibile ricostruire il passaggio dei malviventi – con tanto di impronte lasciate sui muri – particolarmente abili ad arrampicarsi fino ai ‘piani alti. Modus operandi già riscontrato in altre situazioni e vale la pena qui (LEGGI) ricordare i consigli dell’Arma per difendersi dai furti in casa. Un periodo, quello natalizio, in cui gli episodi del genere tendono statisticamente ad aumentare.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli