Terni, società sportive: novità dalla giunta

Lunedì il semaforo verde: ok all’estensione della convenzione a fronte di investimenti

Condividi questo articolo su

Un atto di indirizzo per cercare di venire incontro – nel bilancio stabilmente riequilibrato ci sono stati dei tagli – alle società sportive di Terni con le convenzioni. A fronte però di investimenti sulle strutture: ad approvarlo lunedì pomeriggio è stata la giunta comunale. Ora passaggi in commissione consiliare e consiglio per l’ok definitivo.

Elena Proietti

IL PROGETTO ‘TERRA DELLO SPORT’ DEL COMUNE DI TERNI

L’ok della giunta Il discorso è semplice. Le società avranno a disposizione queata opportunità: presentare all’amministrazione comunale un progetto d’investimento per l’impiantistica – servirà un budget minimo, 50 mila euro – con contrazione di mutui e successivo allungamento della convenzione in essere per un periodo uguale alla durata dell’impegno economico. L’amministrazione valuterà caso per caso le richieste – se ci saranno – delle società sportive interessate.

GLI IMPIANTI SPORTIVI E LA PROPOSTA PD: «PREMIARE CHI INVESTE»

«Provvedimento utile» Il capogruppo del Pd Francesco Filipponi, che sul tema si era attivato in vista del bilancio riequilibrato, riconosce e apprezza «il recepimento della proposta sulle convenzioni con le società sportive; sulle questioni amministrative importanti per la città è bene dare contributi propositivi, per di più se vengono recepiti. La delibera di giunta riprende la proposta uscita dalla seconda commissione nel 2017. Tale provvedimento risulterà utile alle società sportive per riqualificare gli impianti comunali. Attendiamo ora la discussione in commissione – conclude – e successivamente in consiglio comunale».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli