Terni, Spina si fa largo nel motocross

Un’altra giovane promessa ternana dei motori nell’ultima stagione ha ottenuto importanti successi. Sfortunato invece il fratello gemello Stefano, falcidiato dagli infortuni

Condividi questo articolo su

Considerato il curriculum sportivo ottenuto finora sui campi regionali e nazionali, può essere definito un piccolo-grande campione di fuoristrada. Nonostante la giovane età – 17 anni appena – Matteo Spina, che vive a Terni con i genitori, si è distinto tra i numerosi concorrenti all’interno di un campionato molto combattuto, con piloti di rilievo nazionale, vincendo ben tre titoli: primo al campionato Fmi regionale laziale di motocross, primo nella Coppa Lazio, primo nel campionato ASI in sella alla sua KTM 125 cc.

L’inizio di una passione

Un ragazzo come tanti, ma con una passione particolare cresciuta sin da piccolo insieme al suo fratello gemello Stefano, quest’anno molto sfortunato, vittima di due incidenti che lo hanno tenuto lontano dai campi di gara. Dall’età della prima licenza, con il moto Club Racing Terni, Matteo non ha mai smesso di allenarsi e correre, compatibilmente con la scuola visto che frequenta l’Itt ‘Allievi Sangallo’ di Terni, a cui vuole dedicare i risultati ottenuti in quest’ultima stagione agonistica. Ma un pensiero non può non andare anche ad Andrea Benedetti, con cui ha mosso i primi passi nel mini enduro, e a Mario Montanari con la sua ‘casa storica’ dei motori ternani.

Successi e ringraziamenti

Un altro pilota ternano che oggi è riuscito a distinguersi anche sul palcoscenico nazionale, grazie al team ‘Marchetti Racing KTM’ di Viterbo ed al suo team manager Elio Marchetti. Matteo Spina ha da poco concluso la stagione 2018 e si sta già preparando con l’attività fisica in vista del 2019. Da lui giunge un ‘grazie’ al suo preparatore atletico Alessandro Cassetti, al suo allenatore Alessandro Brugnoni, al preparatore motoristico Pietro Tarulli ed a Mario Grilli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli