Stazione – ‘Fonderia’: la pulizia è servita

Terni, giornata speciale quella di sabato con circa 50 cittadini fra gruppi civici, dipendenti privati e pubblici. Ripulite diverse aree verdi

Condividi questo articolo su

L’ennesima dimostrazione che, quando l’obiettivo è ‘sano’, i cittadini si mobilitano con piacere e senso del dovere. Circa cinquanta, in tutto, le persone che sabato mattina – insieme a due aziende del territorio – si sono date da fare per ripulire i giardini e gli spazi verdi che vanno da piazza Dante a viale Tito Oro Nobili (già viale Fonderia) a Terni. In campo i volontari dei gruppi civici Mi Rifiuto, Retake oltre a personale di Novamont ed Edilmaco 2. Preziosa anche la collaborazione da parte del Comune di Terni e di Asm.

Operosità e generosità

Il bilancio della raccolta e della pulizia parla di decine di sacchi per rifiuti riempiti fino all’orlo con carta, materiali plastici – le siringhe, immancabili, sono finite in contenitori speciali – cicche di sigarette, bottiglie, scontrini. Simpatico e gustoso siparietto quando la titolare di una pizzeria, Puntopizza, dopo aver notato il nutrito gruppo all’opera, ha portato un vassoio di pizza ai volontari per ‘ricaricare’ le pile.

«Giornata da incorniciare»

«Una giornata assolutamente da incorniciare – commentano i gruppi civici promotori -. Una giornata in cui hanno prevalso sentimenti quali lo spirito di collaborazione, l’amore e l’attaccamento verso l’ambiente che ci circonda e verso la propria città, la gratitudine di chi ama vivere in una città pulita e decorosa».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli