Terni Steelers, Almeida va ai Guelfi Firenze

Football americano, importante perdita per i gialloneri: la stella della squadra lascia dopo sei anni e vola nel campionato di I divisione. Con lui anche Pietro Baiocco

Condividi questo articolo su

Dayan Almeida

Da Terni a Firenze, sponda Guelfi. E gli Steelers perdono due pezzi fondamentali della squadra: il running-back Dayan Almeida Cabrera e il linebacker Pietro Baiocco salutano i ‘ragazzi d’acciaio’ e volano nel campionato di I° divisione Fidaf. Il duo lascia la società di Federico Addario dopo sei anni e la partecipazione in tutte le stagioni dalla nascita del club.

«Motivo di vanto» A comunicare la partenza dell’italo-cubano e del numero 90 è stata la società: «Tempo di cambiamenti in casa Steelers.  Motivo di vanto e di orgoglio per noi, annunciare che quest’anno i nostri Dayan Almeida Cabrera ed ‘Erva’ Pietro dismetteranno la maglia giallo nera per indossare quella viola dei Guelfi Firenze nel campionato italiano football americano I divisione».

Pietro Baiocco

Il cambio Saluti al campionato di III divisione e porte aperte al più prestigioso torneo di I divisione per il 26enne ormai ex numero 22 degli Steelers e il 30enne: «Ci sembra giusto – termina la nota – e doveroso ringraziarli per tutto quello che hanno dato e contribuito a costruire in questi sei anni di avventura, mancheranno sia in campo che fuori, ma siamo anche sicuri che questa esperienza li farà crescere e maturare ancora di più. Le porte di casa Steelers rimarranno sempre aperte, in bocca al lupo per questa nuova avventura. Steelers una volta Steelers per sempre».

L’ULTIMA GARA CONTRO GLI SHARKS PALERMO

Il debutto e gli oltre 360 punti L’esordio di entrambi avvenne nel 18-12 rifilato ai Black Hammers Ostia nel marzo 2012, mentre l’ultima gara ufficiale è quella dello scorso 25 giugno al Terra Umbria contro gli Sharks Palermo (23-44). Almeida si trasferisce dopo aver totalizzato – dal 2013 – 56 touchdown e 362 punti (2014 miglior annata con 15 td e 92 punti), concludendo tutte le stagioni come miglior realizzatore.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli