Terni, strada bloccata: ospedale ‘a rischio’

I lavori per porre rimedio alla frana caduta lunedì sera non sono terminati: traffico in tilt e ambulanze che rischiano di rimanere bloccate

Condividi questo articolo su

Il problema c’è ed è pari al rischio che quanto accaduto lunedì sera, quando un pesante masso si è staccato dalla scarpata di Colle Obito, adiacente l’ospedale Santa Maria – dove nei giorni scorsi varie piante e arbusti sono stati tagliati nell’ambito degli intervento di messa in sicurezza dell’area – piombando in mezzo a via Giandimartalo di Vitalone. Nessuno era rimasto coinvolto ma, per evitare che ciò possa accadere, la chiusura della strada è stata prorogata ‘a data da destinarsi’.

Strada bloccata In realtà via Giandimartalo di Vitalone, già chiusa per tre giorni fino al 1° giugno durante l’esecuzione degli ultimi lavori – doveva essere riaperta alle ore 19 di mercoledì 8 giugno. Nulla da fare, perché i lavori dovranno proseguire senza possibilità di essere frazionati. «La chiusura – spiega una nota dell’azienda ospedaliera di Terni – continuerà per i prossimi giorni fino alla determinazione dell’ordinanza del sindaco di Terni, al fine di garantire la pubblica incolumità contro la caduta di massi, anche in relazione alle avverse condizioni atmosferiche».

Traffico congestionato Per accedere all’ospedale con le auto, i cittadini potranno passare da viale Trieste, ora decisamente ‘congestionato’ a giudicare dai volumi di traffico non solo nelle ore di punta. E, cosa più preoccupante, stesso percorso devono fare anche le ambulanze.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli