Terni, strada Casanova Riecco la discarica

La scoperta delle guardie Aeza: cartongesso, amianto, plastica e rifiuti vari a ridosso della zona industriale di Maratta. Scatta la relazione al commissario Cufalo

Condividi questo articolo su

di S.F.

Niente da fare. Si tolgono e, trascorsa qualche settimana, ne rimettono di nuovi. Piace proprio ai cittadini incivili di Terni la zona di strada di Casanova, a ridosso della zona industriale: martedì mattina – siamo a due passi dal ponte Anas del collegamento viario ‘Gabelletta-Maratta’ – è spuntata fuori un’altra mini discarica abusiva. E c’è anche dell’amianto per non farsi mancare nulla: sul tavolo del commissario del Comune Antonino Cufalo è in arrivo una dettagliata relazione.

AGOSTO 2017, DISCARICA IN STRADA DI CASANOVA

Una parte dei rifiuti

Cartongesso e amianto A fare la scoperta sono state le guardie volontarie dell’Aeza Terni, l’Associazione europea zoofila ambientale-antiracket che si occupa appunto di controllare la situazione del territorio (anche a livello ittico-venatorio). In circa cinquanta metri, in sequenza, ci sono una discreta varietà di rifiuti e, scendendo lungo la strada (confinante con il raccordo Terni-Orte), ecco spuntare fuori cartongesso, plastica e amianto: inutile ribadire che il materiale trovato, derivante da lavorazioni di tipo edile, andrebbe smaltito seguendo un certo iter (con tanto di direttiva ambientale). Niente di tutto ciò, buttato in giro appena si trova un luogo un po’ nascosto.

AGOSTO 2016, CITTADINI INCIVILI IN AZIONE IN STRADA DI CASANOVA

L’avviso a Cufalo Ora l’Aeza scriverà una relazione e a stretto giro la farà arrivare al commissario Cufalo. Starà poi al Comune mettere a disposizione – tramite l’Asm – tutto il necessario per lo smaltimento: nuovo anno e vecchi, consueti problemi in strada di Casanova.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli