Terni, successo per Gabbana e le sue città

Evento riuscito in Bct per la presentazione della monografia ‘Con la luce negli occhi’ del fotografo milanese

Condividi questo articolo su

Si è tenuta martedì in Bct la tappa ternana del tour internazionale del fotografo Maurizio Gabbana, che lo ha visto impegnato anche in Russia, per presentare la prima edizione della sua monografia ‘Con la luce negli occhi’, edita da Skira.

Maurizio Gabbana

Evento riuscito Il numeroso pubblico intervenuto ha accolto con interesse gli interventi dei due relatori – Marta Lock, scrittrice ed esperta d’arte, e Giorgio Vulcano, critico d’arte – e dell’artista che ha fortemente voluto coinvolgere il pubblico in un dialogo aperto e interattivo.

In campo «C’è bisogno di più eventi di questo genere e ringraziamo Marta Lock per aver portato a Terni un personaggio internazionale di questo livello» ha detto Alessandra La Chioma, presidentessa di Ponte degli Artisti Terni. «L’evento è stato molto coinvolgente e interessante, grazie a Maurizio Gabbana per aver accettato di arricchire la nostra città con la sua presenza» ha aggiunto Maria Luisa Astorri di Accademia Rousseau. Entrambe le associazioni, oltre alla Bct, hanno patrocinato e contribuito alla promozione dell’evento.

Le città di Gabbana Tutte le immagini presenti nel catalogo presentato alla Bct sono frutto di un’attenta ricerca al dettaglio, volta a voler scoprire cosa si genera dalla realtà così come percepita dall’occhio umano e che può assumere forme e volumi completamente differenti a seconda dell’angolatura da cui la si guarda. New York, San Pietroburgo, Dubai ma anche la sua Milano, l’aristocratica Torino e tante altre città protagoniste assolute, e poi di colpo irriconoscibili, delle opere dell’artista, prima che fotografo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli