Terni, svincolo E45: carabinieri in campo

Militari del Norm in azione con i comandi stazione per vasto controllo: unità cinofile da Firenze, elicottero e numerosi mezzi

Condividi questo articolo su

Pomeriggio di controlli, quello di venerdì, per i carabinieri della compagnia di Terni, supportati da un equipaggio del nucleo elicotteri carabinieri di Roma Urbe e da un’unità cinofila proveniente da Firenze. In collaborazione con il personale Anas è stato attuato un posto di blocco all’imbocco della superstrada E45, in direzione Perugia, con tanto di verifiche su aree recentemente colpite da reati predatori.

 

Prevenzione

In totale sono stati impegnati 23 carabinieri a bordo di 8 veicoli. Diversi gli obiettivi dell’operazione: prevenzione generale e sicurezza stradale, contrasto al trasporto delle sostanze stupefacenti lungo la direttrice Roma – Perugia – in particolare con la concomitanza di Eurochocolate -, contrasto ai furti in abitazione e nelle aree industriali e artigianali, con gli episodi più recenti accaduti fra San Gemini e Acquasparta. Il dispositivo a terra, articolato su diverse postazioni di controllo, è stato supportato in volo dal velivolo E500.

LE FOTO DEI CONTROLLI DELL’ARMA A TERNI

I numeri

Oltre 100 i veicoli controllati, circa 350 le persone. In campo anche il cane antidroga, una femmina di pastore tedesco di nome Csira, che ha trovato alcuni grammi di sostanza stupefacente con conseguente segnalazione in prefettura di un 25enne ternano. Sette le contravvenzioni elevate per infrazioni legate all’utilizzo del cellulare alla guida, all’assenza della revisione periodica e alla guida senza cinture di sicurezza. Sono stati sottoposti a controllo con l’etilometro numerosi automobilisti, tutti risultati in regola con i limiti di legge.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli