Terni, tiro con l’arco: Grand Prix alla Cascata

Appuntamento di prestigio nell’estate 2018: l’evento – tiro di campagna – è stato assegnato agli ‘Arcieri città di Terni’ e si svolgerà a fine luglio

Condividi questo articolo su

Appuntamento di prestigio in arrivo per gli ‘Arcieri città di Terni’ e, in particolar modo, la Cascata delle Marmore. La società ha infatti ottenuto l’organizzazione dell’atto conclusivo – previsto dal 27 al 29 luglio 2018 – del ‘Grand Prix’ di tiro di campagna 2018: le gare si svolgeranno nel sito naturalistico più rilevante del territorio.

IL WORLD ARCHERY 3D CHAMPIONSHIPS DEL 2015

L’evento sarà importante anche in vista del campionato mondiale in programma a Cortina nel settembre 2018. Una sorta di test per la selezione degli azzurri che andranno a caccia del titolo iridiato; nelle precedenti edizioni il ‘Grand Prix’ ha fatto registrare oltre 9 mila partecipanti nelle 24 fasi eliminatorie annuali, mentre nella finale 2017 – a Piacenza – gli arcieri protagonisti sono stati 400. La classe di iscrizione sarà ‘Under’ e ‘Over’ 18, vale a dire ragazzi, allievi, juniores, seniores e master.

Riecco l’Archery village’ Si prospetta un notevole numero di arcieri e turisti. In occasione della manifestazione – era accaduto in occasione del 2015 ‘World Archery 3D Championships’ – sarà allestito l’Archery village’ in via del Centenario. Gli ‘Arcieri città di Terni’ inoltre sono in moto per l’organizzazione di un altro evento: il 20 e 21 gennaio, negli studios del centro multimediale, andrà in scena per la prima volta una sfida di tiro con l’arco indoor.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli