Terni, triathlon: doppio evento nel weekend

Previsti oltre 500 partecipanti tra kids e senior al Chico Mendes: domenica spazio al III° ‘Sprint città di Terni’

Condividi questo articolo su

Triathlon e Chico Mendes, tutto pronto per il nuovo appuntamento ternano. Nel weekend sono previsti oltre 500 atleti per il ‘Fine settimana del Drago’, la due giorni organizzata dal Terni Triathlon: spazio sia alla sezione kids che ai senior.

I più giovani saranno coinvolti sabato 16 nel triathlon kids, riservato ai ragazzi dai 6 ai 18 anni: 240 le iscrizioni per la gara riservata al campionato interregionale Fitri Lazio-Umbria-Toscana. Le società, provenienti da otto regioni, saranno 18 in totale.

Fabrizio Castellani

Oltre 260 atleti invece per il III° ‘Sprint città di Terni’, manifestazione valida per l’attribuzione del rank nazionale; in programma anche cinque staffette femminili e maschili. L’evento sarà di preparazione al campionato nazionale di Lignano Sabbiadoro (30 settembre): «Siamo davvero – le parole del vice presidente del Terni Triathlon, Fabrizio Castellani – soddisfatti della risposta degli iscritti. Questo ci ripaga delle fatiche nell’organizzazione di una due giorni davvero impegnativa. La nostra società è cresciuta molto negli ultimi anni, sia negli iscritti che nei risultati, ma la soddisfazione più grande è quella di aver fatto crescere il settore giovanile, grazie alla scuola triathlon gestita dai nostri valenti istruttori Fitri: vedere tutti questi bambini impegnati nella gara di sabato è per noi motivo di orgoglio. Quest’anno, per celebrare il terzo anno, abbiamo deciso di far coniare una medaglia speciale che metteremo al collo di ogni atleta age group che taglierà il traguardo domenica: il nostro drago rossoverde, così, sarà il ricordo migliore per una giornata di sport, divertimento ed amicizia. L’appuntamento è per sabato e domenica prossimi, a partire dalle ore 13, presso il parco Chico Mendes, dove sarà approntato tutto il campo gara, la zona cambio, la segreteria e lo spazio espositivo. Al suono della sirena sarà solo spettacolo ed adrenalina, per un appuntamento – conclude – davvero imperdibile».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli