Terni, via Alfonsine: apertura cavalcavia

Il via libera alle 15.30 di mercoledì. L’assessore Melasecche: «I volumi di traffico al momento resteranno esattamente come quelli precedenti ai lavori»

Condividi questo articolo su

Tutto pronto per l’apertura del nuovo cavalcavia di via Alfonsine a Terni. L’amministrazione comunale ha comunicato data e orario del via libera: mercoledì alle 15.30 con semaforo verde sulle due corsie in direzine via Narni e una dall’altro lato in attesa del completamento dei lavori nell’area sottostante. Il semaforo verde arriva dopo il ‘check’ positivo – prova di carico da oltre 100 tonnellate per il passaggio anche dei mezzi pesanti – per l’idoneità statica. «Sostanzialmente nei tempi  previsti nell’ordinanza di luglio», sottolineano da palazzo Spada. In realtà la data indicata era il 21 novembre, seppur specificando «e comunque fino a cessate esigenze».

LA PROVA DI CARICO DA OLTRE 100 TONNELLATE SUPERATA

Melasecche, gli alberi e il traffico

A commentare la situazione  è l’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche: «A seguito dell’abbattimento di alcuni alberi che si è reso necessario per portare a compimento l’intervento, su sollecitazione dell’amministrazione comunale ne sono stati reimpiantati di nuovi nella sede stradale, laddove è stato possibile, e altri sono stati e saranno sistemati nelle adiacenze. Inoltre, sempre a compensazione, nuovi alberi saranno messi a dimora all’interno del confinante ciclodromo Perona, tanto da trasformarlo in un vero e proprio parco. Il saldo finale, commenta Melasecche, sarà così ampiamente positivo per il verde pubblico». C’è poi la questione viabilità: «I volumi di traffico al momento resteranno esattamente come quelli precedenti ai lavori, ma anche che sono allo studio interventi più consistenti per decongestionare via Narni e via Alfonsine, che ad oggi restano una delle assi principali di accesso al centro cittadino maggiormente soggette al traffico veicolare». Situazione ben diversa per il completamento del cantiere ‘Cospea 2’.

RESIDENTI IN APPRESIONE PER IL VOLUME DI TRAFFICO

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli