Terni, via Bandiera: «Come nella giungla»

I residenti: «Siamo stufi di aspettare e non ricevere nessuna risposta dal Comune. Pronti a prendere tutte le misure, anche legali»

Condividi questo articolo su

Hanno chiesto. Poi hanno ripetuto la richiesta. Poi hanno domandato ancora. Ma «non c’è stato nulla da fare – dicono i residenti di via Irma Bandiera, tra i quartieri ‘Matteotti’ e ‘Cesure’  di Terni – e di fatto sui da noi la giungla sta avanzando, mangiandosi i marciapiedi e di fatto mettendo in pericolo l’incolumità di chi li deve utilizzare».

La protesta Da ultimo si sono fatti dare un parere da un amministratore condominiale, «il quale ci ha ribadito – raccontano – che la competenza è del Comune ed è palazzo Spada che dovrebbe mettere in sicurezza la zona. Ma basta farsi un giro lungo la via (le foto scattate da umbriaOn si riferiscono a sabato 22 aprile; ndr) per rendersi conto di quale sia la situazione con la quale dobbiamo fare i conti tutti i giorni».

LA SITUAZIONE IN UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

I pericoli Quello che denunciano, i residenti di via Irma Bandiera – in passato assurta agli ‘onori’ della cronaca anche per la scoperta di una una discarica abusiva – è che «di fatto i marciapiedi non esistono più, perché ricoperti dalla vegetazione e dalle radici, così che i nostri bambini, quando vanno e tornano da scuola, devono camminare in mezzo alla strada. Senza dimenticare le persone anziane e le mamme con i carrozzini».

La minaccia E adesso, minacciano, «siamo stufi di aspettare e non ricevere nessuna risposta. Per fortuna non si è ancora verificato nessun incidente, ma è chiaro che nel caso in cui dovesse succedere sappiamo chi doverne ritenere responsabile e prenderemo tutte le dovute misure, anche legali».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli