Terni, via Bramante: partito il taglio dei pini

Al via lunedì l’intervento che porterà alla riqualificazione del parcheggio dissestato. Al lavoro per ampliare i posti auto disponibili in zona

Condividi questo articolo su

L’area dell’intervento

Al via lunedì mattina il taglio di 28 pini in via Bramante, in vista dell’attesa riqualificazione del parcheggio di Usl e uffici finanziari da tempo dissestato. A disporre l’intervento è stato il Comune di Terni – in campo gli assessori Melasecche e Salvati – con la prima parte operativa seguita da Afor. Al posto degli alberi abbattuti verranno piantati, come in Lungonera Savoia, dei lecci.

VIA BRAMANTE, AL VIA IL TAGLIO DEI PINI

Il ‘piano’

Entro un paio di giorni – il taglio è iniziato dal versante più prossimo alla ferrovia – il tutto dovrebbe concludersi, per poi procedere a ruota con il rifacimento (in campo la ditta Evidio Piconi) di piano stradale e delle aiuole. Un po’ di fisiologico disorientamento da parte degli automobilisti, alle prese con le modifiche temporanee della viabilità e varie deviazioni; l’area off-limits misura poco meno di 200 metri.

L’ANNOSO PROBLEMA DI FRONTE AGLI UFFICI FINANZIARI E ALLA USL

Posti auto in arrivo. Le tempistiche

Sulla questione-parcheggi della zona, lo stesso Comune nei giorni scorsi ha annunciato di aver sbloccato la possibilità di utilizzare quelli a raso lungo la strada ferrata ed anche quello coperto, pubblico, realizzato nell’ambito della lottizzazione Marcelloni/MT Cinema. In corso le attività di collaudo. Per quel che concerne le tempistiche complessive dell’intervento, l’obiettivo – serve che tutto fili liscio, a partire dal meteo – è provare ad inaugurare il tutto per fine marzo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli