Terni, via Campriani: «Degrado totale»

Una nuova segnalazione di abbandono di giardini pubblici è stata inviata da un cittadino al Comune

Condividi questo articolo su

Una nuova segnalazione di abbandono e degrado di giardini pubblici, è stata inviata da un cittadino al Comune di Terni. In qualità di ex consigliere della ‘Circoscrizione est’, la denuncia del cittadino fa riferimento ai giardini pubblici di via Alceste Campriani.

LA SEGNALAZIONE

Il verde Per quanto riguarda le opere di muratura, «voglio sottolineare il degrado dei muretti e delle sedute, in parte addirittura sgretolati e divelti. Per quanto riguarda, invece, la cura del verde, questa appare totalmente assente. Le piante infestanti sono presenti in modo incontrollato, la gramigna ha invaso ogni angolo e in alcuni punti la malva selvatica ha raggiunto il metro e mezzo». Lo stato di incuria «ha inoltre contribuito a favorire l’accumulo di immondizia evidentemente gettata da parte di cittadini altrettanto incuranti».

Intervento urgente La richiesta del cittadino è semplice: «servirebbe un intervento urgente, anche di minima entità, ma che preveda almeno la rimozione della sporcizia e il taglio dell’erba. Sarebbe, inoltre, opportuno pianificare nel medio termine una risistemazione e un ripristino di muretti e sedute».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli