Terni, via dell’Argine: tempi si allungano

Il Comune dà il via libera alla Flamina Garden per la proroga: altri 45 giorni per ultimare i lavori di riqualificazione

Condividi questo articolo su

Avanti di proroga. Il Comune di Terni, con una determina firmata dal dirigente Renato Pierdonati e dal responsabile unico del procedimento Piero Giorgini, ha dato il via libera per la concessione di ulteriore tempo alla Flamina Garden: è la ditta romana che si è aggiudicata in via definitiva i lavori per la riqualificazione dei giardini di via dell’Argine il 31 luglio 2017 e che doveva terminarli entro il 14 maggio 2018. Siamo a novembre.

IL DEGRADO IN VIA DELL’ARGINE

La storia

Via dell’Argine rientra in uno dei cinque ambiti del programma comunale per la riqualificazione ambientale 2014-2019 approvato il 12 marzo 2014. Il 31 luglio 2017 la Flamina Garden si aggiudicò in via definitiva la gara con un ribasso del 39,87%, con successiva consegna dei lavori il 15 gennaio 2018 e 120 giorni di tempo per il termine. Così non è stato: sospesi i lavori in diverse circostanze e data conclusiva spostata al 7 settembre 2018.

L’AGGIUDICAZIONE DEI LAVORI, ESTATE 2017. LAVORI AFFIDATI PER OLTRE 150 MILA EURO

Il nuovo passaggio

La Flamina Garden ha richiesto una proroga il 6 settembre per «l’impossibilità di eseguire a perfetta regola d’arte il getto dei percorsi in cls per le elevate temperature del periodo estivo». L’ok del Comune solo ieri, giovedì 8 novembre: via libera di altri 45 giorni per l’ultimazione dei lavori di riqualificazione, con specifica legata al fatto che «l’impresa non trarrà motivi per accampare diritti o pretese di sorta diversi dalle condizioni contrattuali».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli