Terni, via Malnati: «Così non va proprio»

Traffico insostenibile, parcheggi ‘selvaggi’, buche e anche qualche albero che preoccupa: i residenti si fanno sentire

Condividi questo articolo su

Tornano a farsi sentire i cittadini residenti nella zona di via Linda Malnati, a pochi passi dall’ospedale di Terni, per lamentare come nessuna decisione sia stata assunta – sul piano operativo – per risolvere alcune questioni annose. A partire dai parcheggi che, nel contesto complessivo della viabilità di Colle Obito e dei quartieri limitrofi, resta uno dei nodi principali per chi vive e lavora in questa zona. Un progetto complessivo ancora non c’è, alcune opere a supporto dell’ospedale sono state attuate ma non sono – evidentemente – sufficienti e, soprattutto, mancano progettualità e infrastrutture per la gestione del traffico fra via Giandimartalo Di Vitalone, Santa Maria Maddalena e viale Trento.

Una buca in via Malnati

Viabilità ‘nota dolente’

Su via Malnati la sosta su entrambe i lati della carreggiata è all’ordine del giorno, ma i disagi – con la circolazione consentita in entrambi i sensi – sono tutti per i pedoni, i residenti e i mezzi in transito che si trovano ad alimentare e subire una situazione già di per sé ‘congestionata’. Agli incroci con via Donatelli e via Visetti – denunciano i residenti – manca poi la segnaletica stradale con tutte le conseguenze immaginabili dal punto di vista della sicurezza. Infine le buche: tante e profonde lungo l’intera via.

Gli alberi che incombono

Ad alimentare le preoccupazioni, legate non solo alla viabilità, ci pensano poi alcuni alberi ed in particolare – è la segnalazione – tre pioppi alti una ventina di metri, piuttosto vecchi e mai curati, che si trovano in corrispondenza dei civici 11, 13 e 15. «Crediamo che gli enti preposti debbano occuparsi anche di questa zona limitrofa al centro, ma non per questo meno importante di altre», conclude il gruppo di residenti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli