Terni, via Vitalone: «Decoro dimenticato»

Si fanno sentire alcuni residenti della zona: «Fra marciapiedi non fruibili e rifiuti, la situazione non è delle migliori»

Condividi questo articolo su

Tornano a farsi sentire i residenti di via Giandimartalo di Vitalone, a Terni, per denunciare alcuni aspetti di degrado dei quali, nonostante i solleciti, non si è ancora riusciti a venire a capo. Questioni che attengono la cura del ‘verde’ ma anche la pulizia dell’arteria stradale e della zona più in generale.

La strada

Si parte dalla strada che da via Vitalone consente di immettersi in via Martin Luther King. Aiuole e marciapiedi, a giudicare dalle piante che in alcuni casi non consentono neppure il passaggio dei pedoni, sono in stato di abbandono. «Chiediamo – a parlare sono alcuni residenti – un intervento che ripristini la fruibilità ma pure il decoro».

La pulitura

Un altro elemento critico è rappresentato dai rifiuti che è consuetudine trovare ai lati della carreggiata di via Vitalone. «Evidentemente – proseguono i cittadini in questione – c’è un problema nello spazzamento della strada. Ci sono, ad esempio, vetri che si trovano lì da quasi due mesi. Altre vie della zona vengono tenute assolutamente pulite, questa no. Anche per tali motivi stiamo pensando ad una raccolta di firme per farci sentire».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli