Terni, via Macinarotta: residenti in pressing

Viabilità e sicurezza: dopo la discussione in consiglio di fine aprile, chi vive in zona chiede soluzioni senza perdere troppo tempo

Condividi questo articolo su

Sono oltre quaranta e quasi due mesi dalla discussione dell’atto di indirizzo in consiglio comunale intervengono per mettere un po’ di sana pressione sull’amministrazione. Si tratta dei residenti di via Macinarotta, nella periferia di Terni, e a gran voce chiedono di non perdere tempo nell’ottica del problema viabilità della zona.

VIA MACINAROTTA E SICUREZZA, LA DISCUSSIONE IN CONSIGLIO DEL 29 APRILE

I guai

Sul tema si era esposta l’assessore Benedetta Salvati che, sul tema sicurezza, aveva detto che «può essere garantita con varie forme di segnaletica orizzontale e verticale», escludendo invece la possibilità legata ai dissuasori. I residenti chiedono interventi: «La viabilità di via Macinarotta è divenuta estremamente pericolosa per i residenti e per le persone che usano tale arteria per passeggiate alI’aria aperta. La stradaè priva di marciapiedi, segnaletica orizzontale ed è poco illuminata. Mancano attraversamenti pedonali e strisce di delimitazione della carreggiata e, cosa più importante, è assente qualsivoglia strumento per limitare l’elevata velocità dei veicoli in transito che espongono i residenti a grave pericolo per la loro incolumità».

La richiesta

Chi in quella via ci abita vorrebbe una soluzione veloce. I residenti infatti «attendono ancora impazienti che vengano presi dei prowedimenti in merito, ed esortano gli organi comunali competenti a intervenire al piu presto, cortesemente senza far trascorrere ancora anni di disinteresse e abbandono». Palla all’amministrazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli