Terni, via Macinarotta: «Indignati e delusi»

I residenti della zona tornano a chiedere a gran voce interventi per sicurezza e viabilità: «Da giugno nulla è cambiato. Quando si passa dalle parole ai fatti?»

Condividi questo articolo su

Si definiscono «indignati e delusi». D’altronde la raccolta firme per tentare di accelerare la sistemazione della viabilità era scattata a giugno e a cinque mesi di distanza nulla si è mosso: sono i residenti di via Macinarotta a tornare in pressione sul Comune per chiedere delucidazioni sullo stato dell’arte.

APRILE 2019: APPROVATO IN CONSIGLIO ATTO SU VIA MACINAROTTA

«Si vuole affrontare la problematica»?

I firmatari del documento sottolineano infatti che da allora «nessuna iniziativa è stata intrapresa se non la promessa di manutenzione alla segnaletica. Le sole domande sono queste: vi è volontà e serietà ad affrontare la problematica? E quando? I cittadini stanno ancora aspettando che dalle parole si passi ai fatti». Da ricordare che ad aprile sul tema era stato approvato un atto all’unanimità in consiglio comunale: «La sicurezza – si era esposta l’assessore all’ambiente Benedetta Salvati – può essere garantita con varie forme di segnaletica orizzontale e verticale. Installazione dissuasori? Crea delle criticità per quanto riportato sia nel codice della strada sia per guai inerenti al transito di veicoli di soccorso». Ora chi vive in zona si ripresenta.

LA PRESSIONE A GIUGNO

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli