Terni, Villaggio Italia: derubate due donne

«Signora, le sono cadute delle monete»: ha aperto lo sportello e intanto il complice si è portato via le borse sui sedili posteriori

Condividi questo articolo su

«Guardi signora, le sono cadute delle monetine». Nel frattempo il complice provvedeva ad aprire lo sportello posteriore dell’auto e a far sparire le due borse poggiate sui sedili. Poi la fuga: così sono state derubate due donne, nella tarda mattinata di venerdì, in via Papa Giovanni XXIII – zona Villaggio Italia – a Terni.

Ingannate e derubate

Il metodo non è certo nuovo e presenta di volta in volta – ‘le è caduta la spesa’, ‘guardi ha una gomma bucata’ – varianti che i malviventi mettono in atto in base alle circostanze e a ciò che sanno ‘recitare’ meglio. Venerdì le vittime del raggiro/furto sono state due signore di mezza età che, a bordo della stessa auto, hanno visto sparire le proprie borse con dentro bancomat, portafogli, documenti. Disagi su disagi per le poverette e il sospetto che il ‘colpo’ possa essere stato messo a segno da soggetti già noti, anche in zona, a caccia di qualche euro.

La denuncia

Uno dei due ha bussato al vetro del passeggero, avvertendo che in terra c’erano finite delle monete. Così, aprendo lo sportello, la donna ha automaticamente reso accessibili tutti gli altri sportelli, disattivando la chiusura di sicurezza. In quel momento il secondo soggetto è entrato rapidamente in azione, senza farsi notare, e nel giro di pochi secondi si sono entrambi dileguati. Scosse, spaventate, le due signore sono state soccorse da una pattuglia di vigilanza privata Mondialpol presente in zona per lavoro. Poi hanno raggiunto una vicina caserma dei carabinieri per sporgere denuncia e avviare le indagini che, si spera, possano portare al riconoscimento dei due ladri.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli