Terni, voragine si apre in piazza Valnerina

La pavimentazione ha ceduto e si è rischiata una tragedia, visto che la grande buca ha lasciato in bilico il dehor di un locale

Condividi questo articolo su

La piazza è storica – è intitolata a Bruno Buozzi, operaio, poi sindacalista e poi parlamentare – e per tutti e meglio nota come Valnerina, visto che è, di fatto, la ‘porta’ ternana sulla valle. E da sabato mattina ha un buco enorme che la sfregia.

PARLA UN TESTIMONE – IL VIDEO

bar-clio-terni-sfondato-cementoLa voragine Di prima mattina, infatti, nella piazza si è spalancata una voragine di notevoli dimensioni e, solo per un puro caso, nessuno si è fatto male. Soprattutto perché la voragine ha lasciato, praticamente, in bilico il dehor di un bar che sta all’angolo della piazza.

LE FOTO DELLA VORAGINE

Una vista dall'alto

Una vista dall’alto (Foto Giuseppe Sperandio)

 

Bar chiuso, case evacuate A scopo precauzionale è stato ovviamente fatto chiudere il bar mentre gli appartamenti soprastanti la voragine sono stati fatti evacuare. I vigili del fuoco stanno effettuando le verifiche del caso.

Traffico bloccato Lì sotto passano le fognature e la situazione si presenta come particolarmente critica, in quanto ci sarebbe il concreto rischio di un’allargamento della voragine e gli agenti della polizia municipale, dopo essersi consultati con i vigili del fuoco, stanno chiudendo il traffico in tutta la zona.

SI VERIFICA LA SITUAZIONE – IL VIDEO

I canali sotterranei Sarebbero almeno quattro i canali sotterranei che si intrecciano sotto quell’angolo di piazza Valnerina e uno, molto grande, potrebbe essere quello che in origine convogliava l’acqua verso l’antico mulino che si trovava dove oggi c’è l’ufficio postale. Ora si dovranno esaminare le antiche mappe per capire meglio la situazione.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli