Terni, weekend al buio: «Tanti disagi»

Energia elettrica sospesa per 24 ore per due famiglie di strada San Panfano. Manutenzioni necessarie: «Ma non si poteva fare diversamente?»

Condividi questo articolo su

Ventiquattro ore senza energia elettrica in casa: un’interruzione ‘spalmata’ su tre giorni – venerdì dalle 9.30 alle 17.30, sabato dalle 7.30 alle 15.30 e domenica sempre dalle 7.30 alle 15.30 – per due famiglie residenti in strada San Panfano, a Terni, nella zona de La Romita. Quasi un’evacuazione ‘stile bomba’ per loro, visto che gli stop sono importanti e riguardano l’intero weekend: «Oltre al problemi degli alimenti surgelati, come faremo a scaldarci e a fare qualsiasi cosa?».

Perplessità e disagi

La decisione – comunicata da Asm attraverso un cartello e legata a manutenzioni delle linee ad alta tensione della zona da parte di Terna – viene contestata soprattutto perché riguardante il fine settimana: «Non si potevano scegliere giorni diversi? Così il weekend è ‘buttato via’, dovendocene di fatto andare via di casa. Nel cartello si scusano per i disagi che, vi assicuro, sono veramente pesanti».

Manutenzione necessaria

La sospensione non dipenderebbe da Asm, bensì dalle esigenze di Terna – in quei giorni i carichi sulle linee ad alta tensione sarebbero compatibili con gli interventi previsti – che vengono ritenute vincolanti e non sindacabili. Una manutenzione programmata, comunicata il 13 novembre e con un anticipo non ampissimo, che comporterà più di un problema ai diretti interessati.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli