Terni, zona ospedale: raffica di furti in casa

Colpite almeno tre abitazioni nella notte fra domenica e lunedì. In un caso con i proprietari all’interno che stavano dormendo

Condividi questo articolo su

Furti a raffica nella zona dell’ospedale – Campomicciolo – a Terni, in particolare nella notte fra domenica e lunedì. Almeno tre i colpi messi a segno da ignoti malviventi a cui ora stanno dando la caccia le forze dell’ordine.

In un caso i ladri sarebbero entrato in un’abitazione mentre i proprietari – padre e figlio – stavano dormendo al piano superiore. Nel dettaglio i malviventi, attraverso una finestra aperta pur difesa da grate, sarebbero riusciti ad appropriarsi, con l’ausilio probabilmente di un bastone, delle chiavi di casa rimaste sul tavolo del soggiorno. Con quelle in mano, sono entrati mettendo tutto a soqquadro e portandosi via, fra le altre cose, un computer e poi – per chiudere ‘in bellezza’ – un’autovettura. L’amara sorpresa, lunedì mattina al risveglio: casa a soqquadro e ammanchi ‘pesanti’.

Altre due abitazioni della zona sarebbero state ‘visitate’ nelle stesse ore con modalità non molto diverse. Un fatto che ha destato una certa preoccupazione fra i residenti di una delle aree più popolose alla prima periferia di Terni. E proprio le periferie, in questi giorni estivi in cui diversi cittadini iniziano a partire per le ferie, sarebbero state le più bersagliate di recente. L’ipotesi è che si tratti di ‘professionisti’ scaltri, abili e che non esitano ad entrare nelle abitazioni pur sapendo di potersi trovare qualcuno davanti.

La raccomandazione Scontata, ma non sempre seguita, la raccomandazione ai cittadini: nel caso in cui si dovessero percepire movimento o rumori sospetti nella propria zona, anche e soprattutto nelle ore notturne, è bene chiamare subito le forze dell’ordine ai numeri di emergenza.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli