TerniOn e la ‘Movida’: da Berlino ecco dj Vera

Dal 18 al 20 settembre musica, animazione, concerti e dj-set. Boom sui social per il concerto di Alessandro Mannarino

Condividi questo articolo su

Le location più frequentate del centro cittadino di Terni – dai giovani e non solo – sono pronte a dare il massimo e a trasformarsi in qualcosa di unico e irripetibile. Musica, tanta e di qualità, animazione, concerti, dj-set: c’è davvero tutto per rendere le notti di TerniOn 2015 – il festival che animerà la città dal 18 al 20 settembre – indimenticabili.

Dj Vera

Dj Vera

Ospite internazionale In via Lanzi si parte venerdì con la live-band ‘Generale lee’, nata nel 2014 dai membri di Alfa 33, ‘The stickers’ e ‘Amnesia’, con l’idea di creare un progetto per portare sui palchi il meglio del rock degli anni ’70, ’80 e ’90. Ospite della serata anche la ‘Winnebago’, tribute-band dei ‘Foo Fighters’. Guest-dj sarà Federico ‘Tape’ Cassetta che fa parte della scuderia Snatch ed è resident-dj del Remember Me e del Vibe. La serata di sabato 19 settembre sarà invece quella dell’ospite internazionale Vera, proveniente direttamente da Berlino. Le sue radici risalgono al periodo d’oro della techno e house dei primi anni ’90. Oltre un decennio di esperienza dietro le consolle l’hanno trasformata in un dj internazionale, ospitata in numerosi club in tutto il mondo. Dal 2004 ha una residenza presso il famoso Robert Johnson club a Offenbach. Vera ha collaborato e collabora con artisti come Ricardo Villalobos, Federico Molinari e con Maayan Nidam, sotto il nickname di ‘Mara Trax’. Dal 2011 vive e lavora a Berlino dove sta animando le serate del Club der Visionäre.

Piazza dell’Olmo All’interno del contenitore ‘Beatnik’, nella cornice di piazza dell’Olmo prenderà vita ‘The black corner’, un angolo interamente dedicato alla cultura hip hop, urban e underground. Dal tardo pomeriggio di venerdì e fino a sabato notte si alterneranno in consolle alcuni fra i dj più rappresentativi del genere – Wellington, ‘Daniel Dela crew’, ‘Hey saturday sun’, Kømet – e si potrà assistere alle esibizioni live di Mc (Master of ceremonies) del calibro di Gillo e Kabaddu, che a più di due anni dall’ultima apparizione torneranno in live assieme a dj Scara con le reggae vibes del ‘Rude society sound’. La serata di venerdì 18 settembre vedrà anche la partecipazione della coloratissima ‘Concabbanda’, mentre sabato 19 saliranno sul palco il promettente duo hip hop delle ‘Teste calde’, un ‘mago’ della beatbox e della loop station come Micline, il gruppo rap sardo ‘I Rigantanti’ che presenteranno il loro nuovo album ‘eveRGreen’ e, infine, i ballerini dell’Openspace dance studio.

Si balla Esibizioni e concerti in serie, e tutti di qualità, anche a largo Mazzancoli: venerdì 18 settembre toccherà a ‘Espada de Drago’, ‘Blue Dean Carcione’ e ‘Jimmy Pescolla’; mentre sabato 19 si esibiranno ‘Pat. Pend’, ‘Deadmen Potron’ e ‘Rame’.

Alessandro Mannarino

Alessandro Mannarino

Mannarino boom Intanto il concerto di Alessandro Mannarino, in programma venerdì 18 settembre alle 21.30 in piazza Europa, spopola sul web. L’evento creato su Facebook dallo staff dell’artista romano ha già ottenuto oltre 4 mila adesioni nel giro di poche ore: in tanti, da tutta Italia, si stanno organizzando per raggiungere Terni. Centinaia le richieste di informazioni per un evento che sarà gratuito e per tutti. Alessandro Mannarino torna ad esibirsi live per dare nuova vita al progetto ‘Corde’ che nel 2013, con un sold out dietro l’altro, aveva incantato il pubblico. Ora, con ‘Corde 2015’, il cantautore romano fa tappa sui palchi di tutta Italia per portare in scena uno spettacolo totalmente rinnovato.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli