TerniOn, passi avanti: Gazzè ‘star’ dell’evento

La giunta dà l’ok al concerto – sabato 21 settembre – del popolare cantautore in piazza Europa. Nome che ‘stimola’ anche gli sponsor

Condividi questo articolo su

L’ufficialità verrà data nella conferenza stampa di lunedì prossimo, per presentare l’evento che non ruota ovviamente soltanto attorno ad un nome, ma certo quello di Max Gazzé sarà un po’ il ‘piatto forte’ di TerniOn 2019. Con il concerto del cantautore di origini siciliane, previsto per sabato 21 settembre in piazza Europa, location per la quale sono in corso ancora valutazioni relative al consistente afflusso di persone previsto per quella serata. Ma la speranza del Comune e della ‘cabina di regia’ della notte bianca ternana, è che sia l’evento nel suo insieme a ‘trainare’, magari attirando davvero persone da fuori città per trascorrere una o più serate fra gli eventi di un centro cittadino che, anche per merito dei locali che hanno offerto la propria disponibilità, sarà ‘vestito a festa’. E magari, è l’obiettivo del Comune, anche con la visibilità per il maggior numero di sponsor possibile.

Stefano Fatale

Sponsor cercasi

E infatti la giunta comunale di mercoledì mattina ha deliberato di procedere alla ricerca di sponsorizzazioni per l’evento, con la pubblicazione di un avviso pubblico di manifestazione di interesse. «Gli interessati – riferisce palazzo Spada – potranno acquistare e quindi utilizzare, appositi spazi (in totale sono 22 di 16 metri quadrati ciascuno) per la propria pubblicità che saranno visibili da parte del pubblico partecipante a TerniOn. La sponsorizzazione prevede un finanziamento per la realizzazione della manifestazione, in cambio dell’occupazione di spazi dedicati in prossimità degli eventi in programma, spazi che lo sponsor potrà occupare come vetrina durante lo svolgimento dell’evento avrà luogo nel centro cittadino il 20, 21 e 22 settembre». Così l’assessore comunale al commercio, Stefano Fatale: «Con l’approvazione in giunta della ricerca di sponsor, contiamo sul sostegno degli interessati ai quali garantiamo una visibilità immediata. Nel caso pervenissero maggiori richieste di quelle previste dai 22 spazi messi a disposizione, l’amministrazione si riserva la possibilità di individuare ulteriori spazi». Le proposte di sponsorizzazione, con indicazione della propria disponibilità e il settore merceologico di appartenenza, dovranno pervenire al Comune di Terni – Direzione economia e lavoro, promozione del territorio – entro le ore 13 del 19 settembre 2019 esclusivamente tramite pec all’indirizzo e-mail [email protected]; dovranno essere riportati i riferimenti del concorrente e la dicitura ‘Manifestazione di interesse alla sponsorizzazione per la realizzazione della manifestazione ‘TerniOn 2019’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli