Terremoto, l’Umbria torna a tremare

Nella notte tra venerdì e sabato una scossa è stata avvertita nel centro Italia, con epicentro all’altezza di Campotosto: magnitudo di 4.2

Condividi questo articolo su

L’Umbria torna a tremare. Nella notte tra venerdì e sabato, alle 4.13, si è registrata una scossa breve ma di forte intensita, di poco superiore al magnitudo richter 4. Epicentro a tre chilometri da Campotosto, in provincia de L’Aquila, e a otto da Amatrice, in provincia di Rieti.

TUTTO SUL TERREMOTO

Scossa breve ma forte La terra ha tremato per alcuni secondi poco dopo le 4: magnitudo 4.2 (il dato è dell’Ingv). Il terremoto, con ipocentro a 14 chilometri di profondità, è stato nitidamente avvertito in diverse parti dell’Umbria (non si sono registrati danni). In territorio italiano si tratta della prima scossa di magnitudo pari o superiore al 4.0 dal 27 aprile (quando l’epicentro fu a Visso, provincia di Macerata).

IL TERREMOTO, NORCIA E LA TERNANA: L’EVENTO DEL 21 LUGLIO

Nella zona di Norcia in precedenza era stata registrata una scossa di magnitudo 2.1, alle 3.33. In territorio abruzzese invece, in seguito alla scossa principale, ci sono stati tre terremoti di magnituto 2.4, 2.1 e 2.0.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli