Terremoto: «Più fondi per il danno indiretto»

L’annuncio viene da Marina Sereni, vice presidente della Camera e parlamentare umbra prima firmataria dell’emendamento: «Grande soddisfazione»

Condividi questo articolo su

«Grazie all’approvazione dell’emendamento del Pd, che peraltro ha riassorbito proposte di altri gruppi anche dell’opposizione saranno raddoppiati, da 23 a 46 milioni, i fondi a disposizione delle aziende del turismo, dei servizi e dell’artigianato umbre e delle altre aree colpite dal sisma che hanno avuto un sensibile calo del fatturato e dell’attività come conseguenza indiretta del terremoto dello scorso anno». A dare l’annuncio è la prima firmataria dell’emendamento, vice presidente della Camera e parlamentare umbra, Marina Sereni.

TUTTO SUL TERREMOTO

I fondi «Passano da 23 a 33 i milioni per quest’anno – spiega Sereni – e se ne aggiungono altri 10 per il prossimo. Un altro impegno rispettato dal parlamento e dal governo nei confronti del tessuto economico e produttivo della nostra Regione. Non posso che esprimere soddisfazione per il risultato raggiunto, un modo concreto per incoraggiare tutti coloro che nel territorio della Valnerina e in tutta l’Umbria si stanno dando da fare per offrire ai turisti italiani e stranieri la possibilità di vivere esperienze uniche e di godere di una ospitalità sicura e unica».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli