Futuro FarmaciaTerni, confronto in Comune

Tête-à-tête giovedì pomeriggio durante il consiglio comunale tra sindaco Latini, lavoratori e sindacati: «Restano preoccupazioni per il futuro»

Condividi questo articolo su

Un’interruzione del consiglio comunale per permettere l’audizione di una delegazione di lavoratori e lavoratrici delle farmacie comunali di Terni, arrivati a palazzo Spada insieme alle segretarie territoriali di Filcams Cgil, Uiltucs Uil e Fisascat Cisl. C’è stata giovedì pomeriggio per un confronto con il sindaco Leonardo Latini e i capigruppo dei partiti: focus sul futuro dell’azienda, oggetto di una dura battaglia con il coinvolgimento in particolar modo dell’assessore al bilancio Fabrizio Dominici.

L’impegno del sindaco

Post incontro le organizzazioni sindacali specificano «che le preoccupazioni delle organizzazioni sindacali riguardano innanzitutto il mantenimento della centralità e della strategicità di FarmaciaTerni, unitamente alle garanzie sull’occupazione. Tematiche da tempo al centro della discussione, come la non approvazione del bilancio aziendale e la recente vicenda della mancata proroga di 9 contratti a tempo determinato hanno ulteriormente dimostrato. Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil apprezzano l’impegno preso dal sindaco di Terni in relazione alla organizzazione di un incontro specifico su FarmaciaTerni. Tuttavia nel merito permangono preoccupazioni circa il futuro dell’azienda, il rilancio della stessa e l’organizzazione che il Comune di Terni – concludono – intende darle al fine di garantire occupazione e il mantenimento dell’elevato livello dei servizi offerti dalle farmacie comunali».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli