The Kolors in tour, ‘data zero’ a Terni

Il trio che nel 2015 ha vinto ‘Amici’, aggiudicandosi anche il premio della critica, si esibirà mercoledì 5 luglio nel quadro degli eventi di ‘Anfiteatro estate 2017’

Condividi questo articolo su

di Francesca Torricelli

Stash Fiordispino (voce, chitarra, basso), il cugino Alex Fiordispino (batteria) e Daniele Mona (synth): loro sono i The Kolors, appassionati di rock e musica elettronica sono diventati noti vincendo nel 2015 la 14sima edizione del talent show ‘Amici di Maria De Filippi’. Il trio è a Terni da lunedì dove sta preparando l’esibizione di mercoledì 5 luglio all’anfiteatro romano, ‘data zero’ del nuovo tour, all’interno del cartellone di eventi di ‘Anfiteatro estate 2017’.

L’INTERVISTA AI THE KOLORS – IL VIDEO

I The Kolors

I primi passi I The Kolors hanno iniziato a collaborare a Milano nel 2010, quando sono diventati resident band di uno dei locali storici della città. Il loro nome è iniziato a crescere all’interno della scena milanese dei club underground e nel 2011 hanno prodotto l’inedito ‘I Don’t Give A Funk’. Dopo alcuni concerti all’estero i The Kolors hanno aperto i concerti italiani di Paolo Nutini, Gossip, Hurts.

L’esplosione Il trio, nel 2015, ha vinto ‘Amici’, aggiudicandosi anche il premio della critica e ha pubblicato l’album ‘Out’ che, trainato dalla hit ‘Everytime’, è salito subito al primo posto tra gli album più venduti in Italia e ha raggiunto il quarto platino con oltre 200 mila copie vendute. I The Kolors hanno poi suonato in tutta Italia con un tour sold out e si sono anche guadagnati la copertina dell’edizione italiana di Rolling Stone. La band ha trionfato ai Kid’s Choice Awards 2016 e ai TIM Music On Stage Awards. I The Kolors si sono esibiti ai Wind Music Awards 2016 ricevendo il premio per il multiplatino del disco ‘Out’ e il 19 giugno hanno partecipato agli Italian MTV Awards 2016 dove hanno vinto come ‘Best Performance’ e il premio ‘Mtv History’.

L’ultimo album Il 19 maggio 2017 è uscito ‘You’ il nuovo album registrato a Londra – anticipato dal primo singolo ‘What Happened Last Night’ (feat.Gucci Mane e Daddy’s Groove) il cui video è stato girato in Giappone – e che vanta anche la collaborazione con gli ex Oasis e Beady Eye Andy Bell e Gem Archer.

Stash

‘Amici di Maria De Filippi’ Ora parte il nuovo tour e umbriaOn è andata a fare quattro chiacchiere con loro in occasione della loro permanenza a Terni. «Al percorso fatto ad Amici dobbiamo tanto – racconta Stash -, ma più che ringraziare quel ‘contenitore’, ringrazierei il fatto che siamo rimasti uguali a quando suonavamo prima nei locali di Milano e non solo, però imparando dalla macchina televisiva la traduzione dall’anderground al pop. Questa è la cosa che più ci ha dato Amici».

Lo scouting Stash spiega che «parlando con Loredana Bertè, qualche settimana fa, mi ha detto che se loro avessero avuto la possibilità di far vedere un percorso dalla fase embrionale al successo negli anni ‘80, tutti gli artisti l’avrebbero fatto. In Italia non si fa più scouting, perché ormai il vero scouting è nei talent e l’unico modo per una band come noi era passare da Amici, abbiamo provato a rimanere noi stessi in quel contenitore lì e devo ringraziare molto per la possibilità che mi è stata data».

A Terni I The Kolors non erano mai stati in città, ma «abbiamo degli amici, una comitiva di Terni, che spesso ci venivano a sentire a Milano e la nostra permanenza in città per qualche giorno è un’occasione per riabbracciarli», spiega Stash. «Nei nostri concerti avviene un po’ una cosa strana, ci sono quelli che vengono perché ci hanno conosciuti in tv, ma ci sono anche quelli che ci seguivano da prima e li ritroviamo nelle varie città in cui andiamo a suonare. Questa di Terni è una ‘data zero’, quindi significa una prova a porte aperte. Speriamo vada tutto bene, ma con lo staff che abbiamo dietro penso che non ci saranno problemi tecnici, quindi: let’s go!».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli