ThyssenKrupp AG, Martina Merz è il Ceo

Prende ufficialmente il posto di Guido Kerkhoff. Intanto in Ast al via il fermo impianti connesso alla cassa integrazione

Condividi questo articolo su

Martina Merz è il nuovo Ceo di ThyssenKrupp AG. La decisione, annunciata, è stata presa all’unanimità nella giornata di lunedì dal consiglio di vigilanza di ThyssenKrupp AG. Resterà in cara – è stato deciso – per un periodo massimo di dodici mesi, dopo i quali tornerà a far parte del consiglio di vigilanza stesso. La Merz prende il posto di Guido Kerkhoff. Il consiglio di vigilanza ha anche nominato Klaus Keysberg nel consiglio direttivo di ThyssenKrupp AG e sarà responsabile del business Materials. Il successore di Martina Merz alla guida del consiglio di vigilanza sarà Siegfried Russwurm.

Fermo impianti al via

Intanto sul fronte interno di Ast, a Terni, la direzione del personale ha comunicato alle Rsu l’inizio del fermo impianti che, connesso alla cassa integrazione per 700 lavoratori, partirà il 3 ottobre e terminerà il giorno 5. Questi gli impianti interessati. Acc e laboratorio chimico: dal 3 al 5 di ottobre compreso; Fea 4 e 5 e parco rottami: dalle ore 22 del 2 ottobre: treno a caldo: dal 3 al 5 ottobre compreso. Reparto PIX: Lac2 dal 3 al 5 ottobre compreso. Lac4 dal 3 al 6 compreso ma la cassa integrazione sarà dal 3 al 5 mentre per il 6 ottobre sarà possibile utilizzare, sul volontariato le ferie. Il BA3 sarà fermo tutta la settimana per manutenzione dal 1° al 6 compreso ma la cassa sarà dal 3 al 5 negli altri giorni sarà possibile effettuare ferie sul volontariato. Lo Zmill6 sarà fermo dal 2 ottobre per manutenzione (ferie volontarie) mentre il 3 e 4 sarà coperto dalla cassa integrazione. Per quanto riguarda gli impiegati e quadri, seguiranno gli impianti di appartenenza.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli