ThyssenKrupp, Kerkhoff nominato ceo

L’annuncio della multinazionale tedesca dopo le dimissioni di Hiesinger. Guiderà il gruppo fino all’individuazione del nuovo presidente del comitato esecutivo

Condividi questo articolo su

Dopo l’addio a sorpresa di Heinrich Hiesinger, ThyssenKrupp ha individuato il nuovo ceo del gruppo: si tratta di Guido Kerkhoff (50 anni), già membro del comitato esecutivo e chief financial officer di TkAG, che assume il ruolo di presidente dello stesso comitato.

L’incarico Kerkhoff dirigerà la società «fino a quando il supervisory board non avrà completato il processo strutturato di ricerca di un successore per il dottor Heinrich Hiesinger» si legge in una nota diffusa venerdì mattina dalla multinazionale tedesca. Secondo Ulrich Lehner, presidente del supervisory board di Tk AG «i membri del supervisory board concordano sul fatto che ThyssenKrupp ha bisogno di stabilità e continuità soprattutto per continuare con successo sul percorso di trasformazione intrapreso, Guido Kerkhoff ha la piena fiducia del supervisory board per questo». Il riferimento è ovviamente alla fusione in corso con Tata, che come noto non interessa la divisione Materials Services di Tk e con essa l’Ast, ma che avrà riflessi inevitabili anche a Terni.

Viale Brin Per questo anche nella Conca, istituzioni e sindacati, attendevano di conoscere il nome del successore di Hiesinger, anche se, stando a quanto reso noto, quello di Kerkhoff sarà un incarico a tempo fino ad una nuova nomina. Lui stesso potrebbe comunque essere chiamato a fare chiarezza almeno sulla prima fase dell’annunciato processo di cessione del sito umbro. Sito sul quale fioccano già le indiscrezioni su possibili acquirenti, dal fondo Elliot ai tedeschi di Klockner, fino alla californiana Reliance Steel and Aluminium.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli