Tifast, c’è l’accordo sull’integrativo

Narni, firmata per la prima volta l’ipotesi di intesa tra sindacati e azienda.Ora al via le assemblee per l’approvazione dei lavoratori

Condividi questo articolo su

Per la prima volta i lavoratori della Tifast di San Liberato di Narni potranno usufruire di un accordo integrativo: l’ipotesi di intesa è stata raggiunta e sottoscritta lunedì mattina da segreterie territoriali di Fim e Uilm e azienda.

Gli incontri

Saranno ora indette assemblee retribuite – fanno sapere le due sigle – per l’illustrazione ed approvazione dello stesso. Le assemblee si svolgeranno la prossima settimana. L’ipotesi di accordo fa seguito alla trattativa avviata ad inizio settembre in Confindustria. In quella riunione era emersa unità di intenti tra le parti rispetto alle relazioni industriali, le tematiche riguardanti ambiente-sicurezza e sulla formazione professionale, oltre alla disponibilità da parte aziendale a riconfermare per i prossimi anni un premio di risultato variabile tramite una discussione con il sindacato.

Le due ipotesi

Due le ipotesi sul tavolo, ‘spalmate’ rispettivamente su tre e quattro anni. In entrambi i casi è comunque previsto il riconoscimento della presenza domenicale a 10 euro per ciascuna domenica. Le maggiorazioni, sull’ipotesi per tre anni arriverebbero al 6% totale (3% il primo anno, 2% il secondo e 1% il terzo), mentre sui quattro anni si arriverebbe ad un aumento del 7% (4%, 1%, 1%, 1%). Sottoscritta anche la bozza di accordo relativa al premio di risultato per tutti gli anni della piattaforma integrativa.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli