Tiro a volo, Fiammetta Rossi ‘mondiale’

La 22enne di Montefalco ha vinto l’oro nel trap ai ‘Fisu world university shooting sport championship’: a Kuala Lumpur battuta in finale Valeria Raffaelli

Condividi questo articolo su

C’è una giovane umbra sul tetto del mondo nel tiro a volo. Si tratta di Fiammetta Rossi, protagonista in Malesia ai ‘Fisu world university shooting sport championship’ 2018, ovvero i mondiali universitari: la 22enne di Montefalco ha vinto l’oro nel trap sconfiggendo altre due azzurre.

La Rossi si era presentata all’atto finale di mercoledì con il secondo miglior punteggio (69, uno in meno rispetto a Valeria Raffaelli), quindi la sfida per l’oro che ha premiato l’umbra delle Fiamme Oro: si è imposta per 40 a 39 (su un massimo di 50) guadagnandosi il titolo di campionessa mondiale universitaria della specialità.

«L’ho meritata» Al settimo cielo la giovane di Montefalco: «Ho lavorato tanto per questo risultato. Da quando ho avuto conferma della convocazione ho curato tutta la preparazione, dall’aspetto tecnico a quello fisico, da quello fisico a quello psicologico, non lasciando nulla al caso. Questo risultato mi riempie di gioia e lo divido con piacere con Albano Pera (direttore tecnico, ndr) che ha creduto in me e mi ha dato la possibilità di essere qui con la Federazione, con il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, con i miei sponsor e con tutto il team che è qui in Malesia. Ci unisce un forte spirito di gruppo che ha rappresentato un valore aggiunto ed una marcia in più. Infine, a me stessa, ho faticato tanto e sento di averla meritata».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli