Tk, cambio al vertice della Materials Services

A capo della business area di cui fa parte Ast arriva Martin Stillger. Intanto Latini convoca i sindacati in Comune

Condividi questo articolo su

Nuovi cambiamenti ai vertici di ThyssenKrupp, questa volta nella divisione Materials Services, di cui fa parte Ast: in seguito alla nomina a partire dal 1° ottobre scorso di Klaus Keysberg nel consiglio direttivo del gruppo, venerdì il consiglio di amministrazione della business area è stato parzialmente ristrutturato con l’entrata nel board di Martin Stillger, nuovo presidente.

TUTTO SU AST – UMBRIAON

Lunga carriera

Stillger ha ricoperto varie posizioni dirigenziali e gestionali presso ThyssenKrupp Materials Services dal 2008. «È un manager esperto all’interno dei nostri ranghi con molti anni di esperienza nei materiali. È stato coinvolto nella definizione del nostro approccio olistico e integrato al cliente e ha lo scopo e la visione per portare avanti la nostra strategia» ha affermato il suo predecessore, Klaus Keysberg, ora membro del cda di ThyssenKrupp come responsabile delle aree di business Materials Services e Steel Europe. «Non vedo l’ora di iniziare i miei nuovi compiti – ha commentato Stillger -. Come forte team direttivo, guideremo e miglioreremo le attività di Materials Services. Siamo consapevoli delle sfide attuali e future e abbiamo le risposte ad esse. Ora dobbiamo implementare queste risposte nel modo più rapido ed efficiente possibile, in modo da poter continuare a soddisfare le esigenze dei nostri clienti ora e in futuro come partner affidabile e innovativo».

Altra casella che cambia

Sempre all’interno di Materials Services, Ilse Henne assumerà la nuova posizione di chief transformation officer con effetto immediato «per guidare la trasformazione e la crescita del più grande distributore di materiali e fornitore di servizi nel mondo occidentale». «Il nostro approccio ‘materiali come servizi’ – ha spiegato Henne – pone le basi per la nuova direzione della nostra attività, concentrandosi a fianco della nostra attività principale di distribuzione dei materiali sull’espansione sistematica delle nostre attività di servizio. Ciò significa sviluppare nuove potenzialità, tradurre le esigenze dei clienti in prodotti e servizi pertinenti e redditizi, ridisegnare e migliorare i nostri processi e implementare nuovi modi di lavorare».

Mercoledì incontro a palazzo Spada

Dunque nuovi passaggi di consegne ai piani alti di un gruppo che sta attraversando una fase molto delicata, come testimonia il rosso da 304 milioni di euro registrato nell’anno fiscale 2018/2019, nel quale anche Materials Services si è distinta in negativo. In attesa di conoscere ufficialmente i numeri di Ast, venerdì il sindaco di Terni Leonardo Latini ha fatto sapere di aver inviato una lettera ai segretari delle sigle sindacali ternane per invitarli ad un incontro a palazzo Spada che si terrà mercoledì 11 dicembre. L’incontro potrà servire – si legge nell’invito – per fare il punto sulla situazione di Tk-Ast e sulle prospettive industriali e strategiche del sito ternano, anche in relazione allo stato di agitazione proclamato dai sindacati. Venerdì si è svolto infatti lo sciopero proclamato dalle rsu dopo l’annuncio di una fermata non programmata in una linea dell’area a caldo a causa della carenza di argon, fermata durante la quale l’azienda ha collocato i lavoratori in cassa integrazione ordinaria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli