Todi, bimbo investito: fuori da Rianimazione

Il monitoraggio all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze ha fornito risultati confortanti e il piccolo è stato trasferito – dovrà stare ancora alcuni giorni – nella unità di degenza

Condividi questo articolo su

Il monitoraggio dei parametri vitali sul bambino di 17 mesi, investito sabato mattina a Todi, ha fornito risultati così confortanti nello spazio di poco tempo, da consentire nella giornata di martedì 8 agosto ai sanitari dell’ospedale pediatrico Meyer di procedere a liberarlo dalle apparecchiature della Rianimazione e di procedere al suo trasferimento nella unità di degenza.

L’incidente Il piccolo era rimasto ferito sabato mattina da una autovettura che procedeva in retromarcia nel piazzale della casa dove vive la famiglia, nella campagna tra Marsciano e Todi. Le sue condizioni erano apparse gravissime, anche dopo gli accertamenti strumentali, compresa una Tac che aveva evidenziato traumi in più parti del corpo.

Ancora alcuni giorni di degenza Intensi sono stati in questi giorni i contatti tra i sanitari dei due ospedali – quelli del Santa Maria della Misericordia di Perugia avevano provveduto ai primi soccorsi, alla messa in sicurezza del piccolo paziente con una equipe di rianimatori e al trasferimento a Firenze in elisoccorso. Ora una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera di Perugia informa che «occorreranno ancora alcuni giorni di degenza, con relativi controlli strumentali, prima delle dimissioni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli