71enne schiacciato da macchinario: morto

La tragedia venerdì mattina in un’azienda di Collepepe. Abele Egidi, imprenditore, è morto sul colpo. Indagini dei carabinieri di Todi

Condividi questo articolo su

Tragedia sul lavoro venerdì mattina, poco dopo le 9 a Collepepe, frazione di Collazzone (Perugia) nello scatolificio Sisac: Abele Egidi, un imprenditore 71enne originario di Deruta, è rimasto schiacciato da un macchinario che stava montando ed è morto sul colpo.

Indagini in corso

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Todi a cui spetta il compito di accertare la dinamica dell’incidente mortale, l’ennesimo sul territorio umbro. Solo pochi giorni fa un uomo si era capovolto col suo trattore rimanendo schiacciato dal trattore che stava conducendo nel suo terreno agricolo.

La dinamica

L’incidente è avvenuto all’interno della ditta del figlio della vittima, specializzata nella produzione di scatole e scatoloni. Egidi – secondo la ricostruzione dei militari – era impegnato nell’intervento di riparazione dell’impianto, dal quale improvvisamente si è staccato un pezzo, da alcuni metri di altezza, schiacciandolo mentre cadeva in terra. Inutile ogni tentativo di soccorso. Sul posto è giunto anche il procuratore di Spoleto, Alessandro Cannevale, che ha disposto l’autopsia sul corpo dell’uomo. Sulla tragedia sta compiendo accertamenti anche lo Spsal, il Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Usl Umbria 1.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli