Toro Club Terni, gettate le fondamenta

Serata speciale quella vissuta da un gruppo di amici e tifosi granata. In ricordo del ‘Grande Torino’ scomparso 70 anni fa a Superga

Condividi questo articolo su

In occasione della ricorrenza dei 70 anni (4 maggio 1949 – 4 maggio 2019) della strage di Superga, si sono poste le basi per la nascita del ‘Toro Club Terni – Grande Torino’. Nella serata di venerdì il comitato promotore, istituito da Stefano Lupi e Giampaolo Vescovi, ha organizzato una cena con circa trenta tifosi granata ternani, di diverse età e generazioni, per rendere nota la prossima creazione del club.

Serata speciale

Davanti ad una tavola imbandita e alle immagini in diretta del ‘derby della Mole’ all’Allianz Stadium, sono riaffiorati ricordi, aneddoti ed esperienze vissute per amore della maglia granata. Inoltre si sono gettate le fondamenta per costituire ufficialmente il prossimo ‘Toro Club Terni – Grande Torino’. A fine partita e a fine cena, mentre ci si rimboccava le maniche, non è mancato il classico quarto d’ora granata con i tre squilli di tromba. In ultimo il ricordo e la commozione per le vittime di Superga: giocatori, allenatori, piloti e giornalisti. Prossimi passi: costituzione dello statuto e tesseramento soci, i quali, saranno tutti fondatori del club: «Perché molte squadre sono grandi… ma solo il Toro è leggenda».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli