‘Train to be Cool’, successo a Terni

Ultimo appuntamento al liceo ‘Angeloni’ con la campagna promossa dalla Polfer. Coinvolti oltre 1.300 studenti sul territorio

Condividi questo articolo su

Successo per l’iniziativa ‘Train to be Cool’ che, promossa dalla polizia di Stato ed in particolare dalla Polizia Ferroviaria, ha vissuto venerdì mattina presso il liceo ‘Angeloni’ di Terni, il suo ultimo appuntamento sul territorio nell’ambito dell’anno scolastico 2017/2018.

In campo Il sovrintendente capo Anna Rita Bececco e il sovrintendente Vittorio Mari della Polfer di Terni hanno illustrato agli studenti del liceo, attraverso l’ausilio di slide e video, quali sono i comportamenti più sicuri nel contesto degli scali ferroviari, promuovendo quella cultura della sicurezza e del senso civico che può consentire di ridurre al minimo non solo l’incidenza dei reati, ma anche e soprattutto i rischi per la propria e altrui incolumità.

1.300 studenti coinvolti Nel corso dell’anno scolastico 2017/2018, sul territorio di competenza della Polfer Terni, ‘Train to be Cool’ ha coinvolto ben 1.300 studenti di 10 istituti diversi: oltre all’Angeloni, gli incontri sono infatti avvenuti all’ITT ‘Allievi – Sangallo’, all’istituto ‘Gandhi’ di Narni, nei licei scientifici ‘Donatelli’ e ‘Galilei’, nelle scuole ‘Nucula – Da Vinci’, ‘De Filis’, ‘De Amicis’ e ‘Manassei’. Il tutto con la collaborazione dei dirigenti scolastici, lieti di offrire ai propri ragazzi un’opportunità formativa con l’ausilio di figure competenti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli