Trasimeno, ubriachi al volante: denunciati

Continuano i controlli a tappeto dei carabinieri di Città della Pieve che negli ultimi giorni hanno denunciato tre giovani

Condividi questo articolo su

Carabinieri della compagnia di Città della Pieve in campo, dopo gli intensi giorni di Ferragosto, per monitorare il territorio e prevenire il fenomeno, decisamente consistente in questo periodo, della guida in stato di ebbrezza alcolica. Negli ultimi giorni sono stati numerosi i conducenti di veicoli controllati – anche nelle ore notturne – fra Passignano sul Trasimeno, Tuoro sul Trasimeno, Magione e Castiglione del Lago.

Ubriachi al volante

Negli ultimi tre giorni i carabinieri del Nor di Città della Pieve hanno denunciato a piede libero tre giovani per guida in stato di ebbrezza (articolo 186 del Codice della strada). Il 17 agosto intorno alle ore 12 a Castiglione del Lago, un 27enne del posto è stato trovato con un tasso alcolemico di 1,81 grammi/litro, ben superiore al limite di 0,5 consentito dalla legge. Il 19 agosto, intorno alle 2 di notte a Magione, i militari hanno fermato un 32enne della provincia di Milano: si era messo alla guida con un tasso di 1,57 g/l. Poco dopo un 20enne rumeno residente a Città della Pieve è stato trovato con un tasso di 1,52 g/l. In tutti i casi è scattato il ritiro della patente di guida.

Denuncia ‘post’

Infine il 18 agosto un 35enne di Perugia è stato denunciato dall’Arma in seguito alle analisi condotte dopo l’incidente in cui era rimasto coinvolto il 10 agosto – al volante di un furgone era finito fuori strada di notte – che hanno evidenziato un tasso di 1,82 g/l.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli