Paura a Gabelletta, rogo evacua 3 famiglie

Terni, incendio nella notte fra domenica e lunedì in strada di Vagoti. Edificio inagibile. Quattro persone lievemente intossicate

Condividi questo articolo su

Grave incendio nella notte fra domenica e lunedì a Terni – intorno alle ore 2 – in strada di Vagoti 13, a Gabelletta. Le fiamme, partite da un garage, hanno  interessato il piano interrato di un edificio di due piani e in particolare due garage e due cantine. Il bilancio – oltre ai gravi danni alla struttura – è di quattro persone residenti rimaste lievemente intossicate. Due di loro sono state trasportate al pronto soccorso mentre altre due hanno ricevuto le cure sul posto. Oltre ai vigili del fuoco di Terni, intervenuti con due squadre per domare il rogo e ripristinare le condizioni di sicurezza, c’erano gli operatori del 118 e gli agenti della polizia di Stato.

Evacuate tre famiglie

Al momento l’edificio interessato dall’incendio – formato da quattro appartamenti di cui tre abitati –  è inagibile e si è resa necessaria l’evacuazione di tre nuclei familiari (in totale sei adulti ad un neonato). Il nucleo di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco ternani è al lavoro per determinare le cause che sarebbero del tutto accidentali, forse legate ad un corto circuito.

INCENDIO A GABELLETTA – LE FOTO DELLA PALAZZINA

I danni

Lunedì mattina era in corso lo smassamento, da parte del 115, dei materiali andati bruciati nei garage e la bonifica degli spazi. Seri i danni all’edificio: il solaio del garage da cui è partito l’incendio dovrà essere puntellato in vista dei successivi interventi strutturali per il ripristino dell’agibilità. Al momento l’accesso è consentito solo ai vigili del fuoco e all’autorità giudiziaria. Danni anche a suppellettili e mezzi – due scooter, un’auto – dovuti al fortissimo calore sprigionatosi. Ma a creare problemi, non solo a chi è rimasto intossicato, è stato anche il denso fumo che ha contribuito a rendere inabitabili gli spazi poi evacuati.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli