Treofan, slitta il tavolo al Mise

Era previsto per giovedì, ma il piano industriale di Jindal per gli stabilimenti di Terni e Battipaglia non è ancora pronto

Condividi questo articolo su

Manca ancora la comunicazione ufficiale da parte del ministero, ma è ormai praticamente certo che il tavolo previsto per giovedì al Mise per discutere del futuro della Treofan non ci sarà. Si va dunque verso il rinvio, probabilmente anche di qualche settimana.

I motivi

Uno slittamento che era nell’aria già da diversi giorni e che di fatto fa seguito a quanto dichiarato a fine 2018 dal management dell’azienda, che aveva dichiarato che il piano industriale di Jindal Group non sarebbe stato pronto prima del 29 gennaio. In mezzo c’è stato l’interessamento del ministro Di Maio – con la visita di Santo Stefano a Battipaglia, dove la produzione è ferma da settimane e dal 21 dicembre va avanti il presidio permanente – e il tentativo di accelerazione nel confronto con la nuova proprietà, tentativo andato però a vuoto. Ora sia i lavoratori campani che quelli di Terni rimangono con il fiato sospeso e attendono di conoscere la nuova data del confronto, per avere finalmente risposte sulle intenzioni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli