Truffa dello specchio, 30enne arrestato

Gualdo Tadino, un anziano non si fa sorprendere: chiamata ai carabinieri e giovane italiano bloccato dopo il tentativo di fuga per le vie cittadine

Condividi questo articolo su

Un tentativo di truffa ben conosciuto e che questa volta non è andato a segno grazie alla reazione delle vittime. Incidente fasullo, specchietto rotto e richiesta di soldi: nulla da fare per un 30enne italiano, arrestato dai carabinieri di Gualdo Tadino.

L’sos A lanciare l’allarme un anziano gualdese, che ha riferito ai militari di essere stato avvicinato da un giovane con l’accusa di avergli rotto lo specchietto retrovisore dell’auto in un sinistro stradale: la vittima tuttavia si è subito accorta del tentativo di truffa e si è rifugiato in un esercizio commerciale.

Carabinieri sul posto I militari della stazione di Gualdo Tadino sono intervenuti riuscendo a intercettare l’autore del tentativo di truffa che, nel frattempo, aveva avvicinato una seconda persona con lo stesso obiettivo. Il 30enne, alla vista dei carabinieri, ha provato la fuga – nel centro abitato, con rischio per l’incolumità pubblica – a bordo della sua auto sportiva.

Blocco e arresto Il giovane è stato bloccato e arrestato per tentata truffa aggravata e resistenza a pubblico ufficiale: è stato giudicato con rito direttissimo al tribunale di Perugia e, dopo aver patteggiato, è stato rimesso in libertà.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli