Turbolenze a sinistra: «Terni Valley spieghi»

Piermatti, Galli e Zingarelli – ‘anime’ di LeU – chiedono lumi su quanto dichiarato da Michele Martini: «Si va avanti insieme?»

Condividi questo articolo su

di Sandro Piermatti (Articolo 1 – Mdp), Giovanni Galli (Possibile) e Nicola Zingarelli (SI Terni)

Prendiamo atto con sconcerto delle dichiarazioni rilasciate venerdì dal presidente di Terni Valley. I partiti che a Terni hanno costituito Liberi e Uguali – Art. 1-MDP, Possibile, Sinistra Italiana – sono concordi, al di là di quello che sarà l’esito finale del percorso di LeU, nella continuazione della collaborazione politica unitaria portata avanti in questo anno, in particolar modo a livello ternano, dove hanno promosso la formazione della lista Senso Civico.

Tale volontà, finalizzata alla trasformazione di Senso Civico in un vero soggetto politico, che possa essere un punto di riferimento per l’intera sinistra cittadina – partiti, associazioni, singoli cittadini -, è stata chiarita e ribadita anche nel recente coordinamento politico della lista, presente anche il consigliere eletto Alessandro Gentiletti. A fronte di ciò, siamo costretti a chiedere chiarezza a Terni Valley sulla esistenza di una comune volontà di continuare a coltivare il percorso politico di Senso Civico.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli