Turismo, giri in moto con apertura verso est

Domenica dedicata alla promozione turistica per il sindaco di Perugia Romizi: partenza del tour motociclistico e incontro con la delegazione di tour operator russi

Condividi questo articolo su

Nella, seconda giornata della manifestazione L’Umbria si rimette in moto, circa 250 motociclisti si sono dati appuntamento a Pian di Massiano, il parcheggio gratuito ai piedi di Perugia.

Presenze istituzionali C’erano, fra gli altri: il sindaco Andrea Romizi e l’assessore Cristiana Casaioli, che hanno portato il saluto del Comune di Perugia ai partecipanti e ai motoclub. A entrambi sono stati consegnati gli attestati di cittadinanza motociclistica onoraria del Motoclub ‘Dolmen’. C’era anche Eugenio Guarducci, assessore del Comune di Assisi e ideatore dell’evento. Testimonial dell’iniziativa i campioni della Ducati Superbike Mike Jones e Paolo Pirozzi.

TUTTE LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA

Il tour e il pranzo Le moto sono partite verso Casa Castalda, passando per la Valnerina e il Lago Trasimeno. Pranzo in centro a Perugia e visita della città nel pomeriggio. Alle 17 appuntamento in piazza IV Novembre per la foto ricordo, prima del ‘rompete le righe’. Oltre all’aspetto goliardico, l’iniziativa aveva come obiettivo simbolico quello di lanciare un messaggio di serenità dopo un periodo molto difficile, caratterizzato dai cosiddetti ‘danni indiretti’ post-sisma. L’evento è stato organizzato in collaborazione con ‘I Borghi più Belli d’Italia’, Anci, Confcommercio Umbria, ‘Movimento Turismo del Vino’ e ‘Strade del Vino e dell’Olio’, con il patrocinio della Federazione motociclistica Italiana. Per il giro nella Valle del Nera coinvolto nell’organizzazione anche il consorzio ‘Umbria Experience’.

IL VIDEO DELLA PARTENZA DI SABATO

Incontro con i Russi Mentre i motociclisti si godevano il territorio perugino, il sindaco Romizi riceveva una delegazione di tour operator russi. C’erano anche gli assessori Casaioli e Fioroni. «Cultura ed esperienze personalizzate – ha detto Fioroni – è ciò che essi potranno trovare, a partire dalla nostra città che è una delle più importanti città storiche d’Italia, ma anche sede di eventi noti in tutto il mondo come Umbria Jazz o il prossimo Festival del Giornalismo, fino ai prodotti tipici, come il vino, vivendo nelle cantine l’esperienza diretta del mondo rurale umbro». Al termine della visita, agli ospiti sono state anche offerte guide turistiche di Perugia e stampe delle formelle della Fontana Maggiore. La delegazione russa nei prossimi giorni visiterà Perugia, Assisi, Gubbio e le bellezze del Lago Trasimeno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli