Turismo, il Dit Terni punta sui social

«Da vedere o da provare a Terni batte forte il cuore verde dell’Umbria» così recitano i filmati promozionali realizzati in collaborazione con la Fondazione Carit

Condividi questo articolo su

«Da vedere o da provare a Terni batte forte il cuore verde dell’Umbria» così recitano i filmati promozionali sullo sport a Terni. Gli spot, «realizzati dal Dit – Umbria Experience e prodotti dalla società Euromedia – spiegano dal Distretto integrato turistico – nascono dalla volontà della Fondazione Carit di promuovere il comprensorio ternano puntando alla valorizzazione delle eccellenze presenti».

Gli sport I due ‘prodotti’ dicono ancora dal Dit, «sono interamente dedicati agli sport outdoor ed indoor, una delle maggiori attrazioni del territorio, ora prenotabili anche attraverso il portale www.umbriaeperience.it che è in grado di coniugare l’acquisto dei pernottamenti con quello dei ‘servizi a terra’ e del merchandising (cross selling). Dopo il grande successo del filmato ‘Vieni via con me‘ che ha registrato oltre un milione di visualizzazioni aggregate e la massiccia campagna pubblicitaria sui maggiori canali del circuito Sky, il Consorzio in vista della stagione estiva parte con una serie di iniziative promozionali».

I filmati La prima di queste, conclude il Distretto integrato turistico, «riguarda proprio il lancio dei due filmati realizzati sempre in collaborazione con la Fondazione Carit, con l’obiettivo di coniugare il territorio con il prodotto sportivo. Una identità turistica nata grazie alla sinergia tra la Fondazione Carit, il Dit, il mondo dell’associazionismo sportivo e le società che operano nel mondo del turismo e dell’accoglienza. Le immagini selezionate, che verranno diffuse e veicolate tramite i canali social, hanno l’obiettivo di trasmettere emozioni e colpire l’utente finale per indurlo a visitare il territorio alla scoperta anche dei luoghi poco conosciuti».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli