Ritrovato il ragazzo scomparso a Perugia

Arriva la conferma dalla polizia: sta bene. In serata aveva postato un video che faceva temere il peggio

Condividi questo articolo su

Ritrovato intorno all’una e trenta il ragazzo di 16 anni che aveva fatto perdere le sue tracce nel pomeriggio di lunedì: è stato rintracciato nella zona di Ponte San Giovanni lungo la strada. ‘Sta bene’, conferma a umbriaOn una fonte ufficiale.

Cronaca di una giornata da incubo

La segnalazione è arrivata in questura da Ponte San Giovanni, poco prima delle 20 di lunedì, dopo che sul suo profilo Instagram il giovane, allontanatosi di casa nel pomeriggio, aveva postato un video in cui, in lacrime, lasciava intendere di volerla fare finita.

VIDEO – RICERCHE A TAPPETO A PERUGIA

Massiccio spiegamento di forze

Gli agenti hanno subito diramato una nota interna su base regionale e nazionale, ma non hanno ritenuto opportuno divulgare dati né foto del ragazzo scomparso. Si tratterebbe di un giovane che vive a Perugia, un ragazzo normale, che va a scuola e gioca a calcio in una squadra locale. A quanto pare, alle radici del suo comportamento, potrebbe esserci una delusione d’amore. A commento del video si legge infatti una frase che lascia presagire una causa sentimentale. 

Ricerche anche nel Tevere

La speranza di tutti è che si tratti solo di un estremo segnale per richiamare attenzione e che il 16enne non abbia dato seguito alle intenzioni palesate via social. Stando ad alcune segnalazioni raccolte dalla nostra redazione, le ricerche si concentrano nel tratto che da Ponte San Giovanni va a Collestrada, attraversando il Tevere. Per questo motivo, sono stati coinvolti anche i vigili del fuoco, per le ricerche in acqua e a ridosso del fiume. Impegnate due squadre della centrale, con l’ausilio dei cinofili, soccorritori acquatici, personale Tas (topografia applicata al soccorso) e carro comando.

Tante persone

Impressiona – arrivati sul posto – non solo lo spiegamento di forze, quanto il coinvolgimento popolare: tantissime persone sul ponte vecchio di legno, a Ponte San Giovanni, che osservano le operazioni e vorrebbero partecipare alle ricerche.

Aggiornamento ore 22

Alle ore 22 tutti corrono via: è arrivata una segnalazione. Il ragazzo sarebbe stato avvistato alla Pallotta. Partono carabinieri, polizia e vigili del fuoco. Una segnalazione di cui si sta verificando la fondatezza anche se, stando alle prime informazioni, non sarebbero stati riscontrati elementi concreti né conferme.

Inqualificabili fake

Da rimarcare, purtroppo, come su alcuni social vengano diffuse anche informazioni del tutto fuorvianti, prive di qualsiasi riscontro (è morto, è in coma, è a casa). Aspetti che oltre a creare ulteriore ansia nei familiari e negli amici del ragazzo, complicano le ricerche.

Aggiornamento ore 24

Sul ponte non è rimasto più nessuno.  I vigili del fuoco perlustrano l’area ma ormai attendono le luci dell’alba per un un’intervento incisivo. Da fonti ufficiali apprendiamo una notizia confortante: il cellulare del 16enne si è acceso un paio di volte in queste ore. Segno che il ragazzo è ancora vivo. 

Aggiornamento ore 01.45

Finalmente la bella notizia che tutti aspettavamo. È vivo. Sta bene. Questo l’importante.  A domani per ulteriori spiegazioni. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli